mercoledì 9 marzo 2011

Pannolino? Dimmi quando quando quando...

Siamo arrivati al momento in cui Alice, la mia bimba più grande, deve abbandonare il pannolino e usare il vasino in vista dell'inserimento alla scuola materna a settembre. Ma come fare?!
Lei poi, pigramente affezionata al suo meraviglioso water portatile, non dà proprio segno di volersene separare. Per ora abbiamo posticipato, consigliati dalle educatrici del nido e visto l'arrivo della sorellina...ma ora il tempo passa e Alice non sembra intenzionata a rinunciare alla comodità. 
Ho così cercato dei metodi che rendessero meno traumatico e divertente il passaggio e ho scoperto che ci sono molti libri che vengono in aiuto dei bimbi in questo momento critico. Dopo aver fatto una selezione a priori, ne abbiamo acquistati due:



Il vasino di Andrea 

DI ALLEN FRANCESCA, BROOKS FELICITY 

Prezzo: € 8.50

 

 

 



E' un libro molto carino, con la sagoma del piccolo Andrea che il piccolo lettore può spostare ad ogni pagina, accanto al letto, vicino ai suoi peluches, fino ad arrivare a farlo sedere sul vasino. Andrea insegna ai suoi due curiosi amici, un cane e un coniglietto, a cosa serve il vasino.

 

Posso guardare nel tuo pannolino?

di Van Genechten Guido 

Prezzo: € 14.95

 

 

 

 

 





Alice è impazzita per questo libro! Il protagonista Topotto è un topetto curioso - qualcuno di maligno potrebbe pensare che è coprofilo! - e chiede a tutti gli amici di poter guardare nel loro pannolino. Quando alla fine i suoi amici vorranno restituirgli il favore, troveranno una sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento