giovedì 10 marzo 2011

Mani di fata o mani di sfatta


Ho sempre pensato che la manicure fosse un'arte raffinata a me preclusa. 
Da ragazzina, al contrario delle mie coetanee già  avvezze  allo smalto,io mi mangiavo le unghie. Ora, se all'epoca dello spirito dark - mi riferisco al bel periodo Cure e non all'età della pietra - poteva anche fare figo, nell'era glam rock new age lo e' di sicuro meno...quindi ho deciso da un po' di tempo a questa parte di curare anche questo lato del mio aspetto. E vai allora di rosa carne e viola scuro (non sono da rosso fuoco), di video di YouTube per imparare a stendere lo smalto, di tentativi disastrosi di rigare dritta! E alla fine - rullo di tamburi e squillo di trombe - ce l'ho fatta. Quando le bimbe me lo permettono mi dedico alla cure delle mani osando colori di smalto che anni fa non avrei mai immaginato di usare. Ma questo non e' il lieto fine, perché la scalfittura e' in agguato. Qual'e la madre moglie nonna zia ragazza ragazzina donna che non ha mai sperimentato con orrore il rigarsi di un'opera perfetta? Ti senti abbattuta, triste e irritata...anche a me succedeva, fino alla settimana scorsa. Girottando per l'Upim mi sono imbattuta in un prodotto meraviglioso: il Colorfix della Mavala.
Chi ha inventato questo prodotto deve assolutamente avere una menzione, una lode, un qualcosa! Mi sono poi documentata online e dicono che ne esiste uno di migliore in spray, sempre della Mavala, ma per me già il prodotto sopra citato è una conquista. E ora non temo più di spostare gli oggetti, sbucciare le patate, ammollare le mani nel detersivo e rovinare lo smalto che ho appena messo da cinque minuti. Perchè oltre che mamma sono una donna. Trafelata, incasinata, sempre di corsa. Ma con un problema in meno :)

2 commenti:

  1. Funziona veramente? Proprio ieri stavo sbraitando perchè il mio smalto appena messo (un bel rosso fuoco, essì! :P ) si è scartavetrato su un dito. GRRR!!

    Ma come funziona? Va applicato sopra come un altro smalto? cambia il colore dello smalto sotto?

    RispondiElimina
  2. Funziona funziona, va applicato sopra all'ultima mano di smalto o come seconda mano di smalto. Mi dicono che il MavaDry è ancora meglio però, perché asciuga alla velocità della luce!ma, come si dice, provare per credere! Quindi lo acquisto e poi ci faccio un post :D

    RispondiElimina